Sito Web Responsive – Non puoi più farne a meno.

Sito Web Responsive

Che cos’è un Sito Web Responsive?

E’ doveroso prima di tutto spiegare che cos’è un Sito Web Responsive per chi non è addetto ai lavori.

Con il termine “Responsive” si intende la capacità dei contenuti di adattarsi ed essere visibili correttamente in diversi formati e dimensioni dello schermo.

Oggi, un stio web viene visualizzato sullo schermo di un computer, su un tablet oppure su uno smartphone. Queste sono le principali tipologie di visualizzazione utilizzate da quasi la totali di utenti.

Perchè è assolutamente necessario avere un Sito Web adattivo?

La risposta a questa domanda è molto semplice.

Perchè più dell’80% dei tuoi clienti, visualizza il tuo sito web tramite smartphone e se i testi non sono leggibili oppure non riesce ad utilizzare i form di contatto, i pulsanti e gli altri elementi grafici, abbandona e va dal tuo concorrente.

Cosa devo fare per avere un Sito Web Responsive?

Trasformare il tuo sito web in modalità adattiva è un’attività che può essere realizzata in autonomia oppure supportato da un’azienda che si occupa di comunicazione e/o informatica come la nostra.

Se preferisci procedere con l’aggiornamento in autonomia, ti consigliamo di appoggiarti alla piattaforma WordPress che permette, con pochi semplici passi di essere presente online anche utilizzando dei modelli di tipo Responsive.

Se hai bisogno di informazioni in merito all’utilizzo della piattaforma WordPress, puoi contattarci e saremo lieti di fornirti il supporto necessario.

Ora che hai capito perchè è necessario trasformare il tuo sito web in formato Responsive e hai ricevuto qualche indicazione su quale strumento utilizzare, non ti resta che iniziare.

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *