- La legge di Jacob
Le persone spendono la maggior parte del loro tempo su altri siti e non sul tuo. Questo significa che le persone vorrebbero che il tuo sito web funzionasse come gli altri che conoscono.
- La legge di Fitt
Il tempo che le persone spendono per selezionare un oggetto sullo schermo del PC o dello Smartphone dipende da quanto il cursore è lontano dall’oggetto e dalla dimensione dell’oggetto. Quindi, più è lontano e più è piccolo e più è difficile che una persona ci clicchi sopra.
- La legge di Miller
Le persone possono tenere in memoria solo 7 elementi (più o meno 2). Organizza il contenuto in piccoli blocchi per aiutare le persone a seguire il processo, capirlo e memorizzare i contenuti più semplicemente.
- Legge della prossimità
Gli oggetti vicini tendono ad essere considerati in gruppo. La prossimità degli oggetti stabilisce una connessione tra gli stessi. La prossimità degli oggetti aiuta le persone a capire e organizzare le informazioni più velocemente e più efficientemente.
- La legge di Hick
Il tempo che le persone impiegano per prendere una decisione cresce al crescere della complessità delle scelte disponibili. Più scelte presenti alle tue persone e più tempo impiegheranno per prendere una decisione. Utilizza la regola KISS (Keep It Simple, Stupid).

Sono un informatico di base con una particolare passione per tutto ciò che riguarda la comunicazione, il web marketing e la gestione dei social media. Mi piace condividere contenuti utili alle persone che desiderano approcciare a questi argomenti.