Come realizzare un Ecommerce con Woocommerce.

Woocommerce per Wordpress

Realizzare un Ecommerce e iniziare a vendere i propri prodotti online è ormai diventato veramente semplice e non richiede particolari competenze informatiche.

Con questa mini guida vogliamo spiegarti con pochi semplici passi come è possibile costruire un negozio online sul tuo sito WordPress con il plugin Woocommerce.

Daremo per scontato che tu conosca già cos’è WordPress e come funziona, almeno nelle funzioni più semplici, ma se hai bisogno di approfondimenti ti invitiamo a contattarci in modo che ti possiamo aiutare.

Come installare Woocommerce su WordPress

business coffee composition computer
Photo by Pixabay on Pexels.com

Woocommerce è un plugin di WordPress e per l’installazione basta semplicemente accedere alla Bacheca di gestione del tuo sito web, cliccare nel menù alla sinistra sulla voce “Plugin” e una volta aperta la pagina di gestione dei plugin cliccare sul pulsante in alto “Aggiungi Plugin”.

A questo punto, non ti resta che inserire nel campo di ricerca che trovi alla tua destra della pagina la parola “Woocommerce” e ti verranno mostrati una serie di risultati tra cui proprio il tuo nuovo plugin per la creazione dell’Ecommerce “Woocommerce“.

Ora clicca per installarlo e una volta installato riclicca sullo stesso pulsante per attivarlo.

La configurazione del plugin

person writing on white paper
Photo by RODNAE Productions on Pexels.com

Ora che hai installato e attivato il tuo plugin, puoi procedere con la configurazione seguendo il “Wizard” che ti propone il plugin stesso oppure passando direttamente nelle impostazioni del plugin dal menù laterale sinstro della tua Bacheca cliccando su “Woocommerce“.

Se sei alle prime armi, ti consigliamo di utilizzare la procedura guidata che imposterà la maggior parte del tuo negozio virtuale in modo da avere un negozio funzionante in pochi minuti e già pronto a ricevere ordini.

Conclusioni

Speriamo di averti aiutato nella configurazione del tuo nuovo Ecommerce, ma se dovessi avere dei dubbi scrivici qui oppure contattaci direttamente, saremo lieti di supportarti.

Se invece preferisci conoscere meglio il plugin prima di installarlo, puoi consultare il sito ufficiale qui https://woocommerce.com/

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *