Con questa semplice guida, ci poniamo l’obiettivo di aiutarti nel sottoscrivere un piano di hosting per il tuo nuovo sito web.
Seguendo le istruzioni che riporteremo di seguito, riuscirai senza problemi e in pochissimi minuti a sottoscrivere il tuo piano hosting, potendo così passare alla realizzazione del tuo sito web.
Passo 1: Scegli un piano di hosting
SiteGround ha tre piani hosting tra cui puoi scegliere. Proviamo a riepilogarli di seguito:
- Il Piano StartUp è perfetto per persone che stanno iniziando adesso un sito web.
- Il Piano GrowBig ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di gestire più siti e comprende SuperCacher, che migliora la velocità del sito.
- Il Piano GoGeek è perfetto per chi ha un eCommerce e grandi siti, o per chi ha bisogno strumenti di sviluppo come GIT integrato e maggiori risorse del server.

Passo 2: Scegli un nome di dominio
Puoi scegliere di acquistare un nuovo dominio o di iscriversi con un dominio esistente. Siteground offre una vasta gamma di estensioni a prezzi convenienti.

Passo 3: Rivedi e completa l’ordine
A differenza di molti provider di hosting, gli sconti pubblicizzati da Siteground si applicano a qualsiasi periodo venga scelto durante la prima iscrizione. Lo sconto si applica anche se si sceglie di iscriversi per un solo anno a differenza di altri provider, che applicano prezzi più bassi solo se ci si iscrive per periodi più lunghi.

Conclusioni
Come avrai notato, la procedura di sottoscrizione di un piano hosting con relativo acquisto del dominio, è un’operazione molto semplice e alla portata di tutti.
Per qualsiasi dubbio sul tipo di hosting da scegliere o sulla procedura di acquisto, contattaci senza problemi e saremo lieti di aiutarti.
Ora accedi subito alla pagina di scelta dell’hosting per consultare ulteriori dettagli.

Sono un informatico di base con una particolare passione per tutto ciò che riguarda la comunicazione, il web marketing e la gestione dei social media. Mi piace condividere contenuti utili alle persone che desiderano approcciare a questi argomenti.