Client di posta compatibili con la posta di Office 365

Consulenza Office 365

Una delle domande che più spesso mi viene posta, è se una specifica versione di Outlook è compatibile con un determinato server di posta Office 365.

La domanda è più che legittima perchè può capitare di aver acquistato delle caselle di posta elettronica su Office 365 ed essere già in possesso di licenze di Office installate sul proprio PC.

La risposta è chiaramente: dipende dalla versione!

Per fare chiarezza su questo argomento, ho deciso di scrivere questo articolo, sperando sia utile a chi si dovesse trovare in questa specifica situazione.

Di seguito riporto una lista di client di posta compatibili con il server di posta Exchange Online (caselle di posta Office 365) .

Email Client
Microsoft Outlook 2013, 2016, 2019 per Windows
Microsoft Outlook 2016, 2019 per Mac
Outlook sul web (Outlook.com)
Outlook app per iOS o Android

In generale, ognuna delle versioni sopra citate è presente sotto diverse tipologie di licenza (es. Home & Student, Home & Business, Professional ecc.), per la verifica di supporto di Outlook nel singolo pacchetto è possibile fare riferimento alla specifica licenza acquistata.

Nel caso in cui avessi ancora dubbi in merito alla compatibilità oppure se necessiti di supporto nella configurazione, puoi contattarmi cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.