Una delle domande che più spesso mi viene posta, è se una specifica versione di Outlook è compatibile con un determinato server di posta Office 365.
La domanda è più che legittima perchè può capitare di aver acquistato delle caselle di posta elettronica su Office 365 ed essere già in possesso di licenze di Office installate sul proprio PC.
La risposta è chiaramente: dipende dalla versione!
Per fare chiarezza su questo argomento, ho deciso di scrivere questo articolo, sperando sia utile a chi si dovesse trovare in questa specifica situazione.
Di seguito riporto una lista di client di posta compatibili con il server di posta Exchange Online (caselle di posta Office 365) .
Email Client |
Microsoft Outlook 2013, 2016, 2019 per Windows |
Microsoft Outlook 2016, 2019 per Mac |
Outlook sul web (Outlook.com) |
Outlook app per iOS o Android |
In generale, ognuna delle versioni sopra citate è presente sotto diverse tipologie di licenza (es. Home & Student, Home & Business, Professional ecc.), per la verifica di supporto di Outlook nel singolo pacchetto è possibile fare riferimento alla specifica licenza acquistata.
Nel caso in cui avessi ancora dubbi in merito alla compatibilità oppure se necessiti di supporto nella configurazione, puoi contattarmi cliccando qui.

Sono un informatico di base con una particolare passione per tutto ciò che riguarda la comunicazione, il web marketing e la gestione dei social media. Mi piace condividere contenuti utili alle persone che desiderano approcciare a questi argomenti.